Tell Me a Bologna: apertura del sipario sui prodotti e sui risultati del progetto Erasmus+ TELLME

BOLOGNA - 7 giugno 2018 – dalle ore 8:45 alle ore 17:00
Sala conferenze "Prof. Marco Biagi"
Complesso del Baraccano, Via Santo Stefano 119

Evento gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione online in:
https://social.tellmeproject.com/download
I posti sono limitati e le iscrizioni verranno accettate rispettando l'ordine cronologico.

Giovedì 7 giugno a Bologna il progetto "TELL ME - Theatre for Education and Literacy Learning of Migrants in Europe" apre il sipario sui suoi risultati e prodotti in un evento con racconti di esperienze, esempi concreti delle metodologie e degli esercizi creati, il saluto  dell'Eurodeputato Cécile Kashetu Kyenge, interventi degli ideatori Jacopo Fo e Nazzareno Vasapollo, la proiezione del docufilm realizzato da Andrea Anconetani, la consegna del Label Europeo 2018 "Tell Me Dario!" ad organizzazioni europee che operano nell'inclusione sociale tramite le arti, la presentazione del libro "Passaggi migranti" di Chiara Longo Bifano e Stefano Natoli e un momento conviviale finale con il concerto Delén di Giulia Vasapollo.
Il principale scopo dell'evento è quello di presentare il progetto nei suoi aspetti generali, condividerne gli output e fornire anche esempi concreti di esperienze e metodologie create.
Verrà consegnato ai presenti il kit educativo, importante prodotto creato da un'equipe transnazionale di ricercatori italiani, portoghesi, svedesi e turchi in due anni di lavoro e sperimentato in tre workshop rivolti a 24 operatori europei e in due corsi per migranti.

Scarica qui il programma completo

Saranno inoltre illustrati e promossi il sito internet www.tellmeproject.com e la piattaforma social online https://social.tellmeproject.com, altro importante strumento ideato per diffondere su più larga scala possibile le linee guida metodologiche e per implementare la rete europea che connette le esperienze di coloro che operano nell'ambito dell'apprendimento e dell'inclusione sociale attraverso le arti.

Le notizie di People For Planet

Alcatraz Channel

Tutti i video della Libera Università di Alcatraz

5x1000 al Comitato

Dona il tuo 5x1000 al Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili Onlus e ci aiuterai a finanziare le nostre attività.
Qui tutte le istruzioni. Grazie!!!

Fai una donazione!

ATTENZIONE: SE FAI UNA DONAZIONE DI ALMENO 500 EURO TI REGALIAMO 5 STAMPE D'ARTE DI DARIO FO. UNA SARA' FIRMATA IN ORIGINALE DALL'AUTORE!!!

PAYPAL/CARTA DI CREDITO:

BONIFICO BANCARIO intestato a Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili Onlus
BANCA POPOLARE ETICA Iban IT15L0501803000000000137020
Codice Bic CCRTIT2T84A

VAGLIA POSTALE: Beneficiario Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili
Indirizzo Località Santa Cristina, 53 - 06024 Gubbio (Perugia)