29 gennaio 2018, nasce People For Planet!

Ci sono giornali che ti dicono che cosa è successo ieri. People for Planet ti racconta cosa succederà domani.

In questo momento molto delicato dell’evoluzione umana abbiamo visto la possibilità di creare qualcosa di nuovo e di utile!
Dal 29 gennaio 2018 metteremo online People For Planet, un giornale digitale ben informato e anche un sistema di connessione e cooperazione: uno strumento per far nascere iniziative, per fare incontrare ricercatori, tecnici, scienziati, gruppi solidali, amanti del verde e degli animali, imprenditori illuminati, buongustai, comici e artisti, coltivatori sinergici, operatori sociali, formatori, sportivi.
Vogliamo contribuire a far incontrare le persone che in questo momento stanno costruendo il pianeta di domani e sostenerli, dare visibilità ai loro risultati.
Stay Tuned! Al 29 gennaio 2018!!!

Intanto potete seguire la nostra campagna social su:

Sala Musica Borgosuono

HIP HOP PHILOSOPHY 2017

Ci sono molti modi per affrontare temi importanti della vita con gli adolescenti, l'associazione BorgoMondo lo fa attraverso la passione per la musica.
Quest'anno i ragazzi e le ragazze di un quartiere della periferia di Bologna hanno scelto il tema dell'immagine, un tema importante per la loro età e in quest'epoca.
E' nato così Hip Hop Philosophy 2017.
L'Associazione, la scuola, i servizi socio-sanitari ed educativi del quartiere hanno lavorato insieme, mettendo a disposizione tecnici, spazi, attrezzature.
Per tutto l'anno 30 ragazzi tra gli 11 e i 16 anni provenienti da paesi diversi hanno partecipato agli incontri, alle discussioni, ai laboratori presso la Sala Musica BorgoSuono.
Qualcuno ha imparato a suonare uno strumento musicale, qualcuno a cantare, altri hanno fotografato o disegnato la copertina del CD. Tutti, insieme, hanno affrontato conflitti, ascoltato punti
di vista diversi, elaborato pensieri, scritto testi, tradotto, interpretato e registrato la canzone Imagine di John Lennon, dicendoci così quello che pensano e quello che desiderano.
Un bellissimo regalo per tutti noi.

Il Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili promuove questo progetto che ha bisogno di risorse per continuare ad esistere e divulghiamo sempre con molto piacere le buone pratiche che nascono dalla quotidianità di un lavoro educativo spesso sommerso e inascoltato.

Se volete aiutare questi ragazzi a realizzare i loro sogni potete fare una donazione al Comitato mettendo nella causale: Hip Hop Philosophy 2017.
A chi donerà 25 euro il Cd in omaggio!